20130310

Serata incontro con Paolo Parente e il suo libro Esopo in Toscana

SABATO 16 MARZO 2012 ore 18,00
SERATA INCONTRO con PAOLO PARENTE 
autore del libro ESOPO IN TOSCANA


Spazio Libri Laboratorio la Cornice
via per Alzate, 9
22063 Cantù (Como)

Una nuova raccolta di favole classiche, famose e non, ambientate nei luoghi tra i più amati al mondo.
Nell'occasione verrà presentato il libro illustrato e la cartella di 26 stampe artistiche su carta da disegno - firmate e numerate a mano - tratte dai disegni originali.
Esopo in Toscana è la raccolta scelta di cinquantaquattro favole classiche tutte immaginate nei luoghi tra i più amati al mondo.
Brevi storielle (famose e non) di animali umanizzati e di persone dal carattere animalesco. Il passo narrativo è chiaro, incisivo e commentato da disegni originali di alto valore artistico.
Base di ogni saggezza, queste favole, ambientate in un'arcaica Toscana sono folgoranti racconti che trattano l'eterna commedia della vita. Apologhi adatti a tutte le età.

Paolo Parente
nato a Livorno nel 1954, dopo gli studi artistici a Firenze, ha realizzato gli affreschi nella chiesa di Zermatt e ha esposto in gallerie e musei come: Museo Pecci (Prato), Museum of Art (Kyoto), Palazzo Ruspoli (Roma) e Villa Litta (Lainate).
Vive in un parco naturale tra le colline della Brianza, in una casa- studio che si è costruito ispirandosi alla bioarchitettura.

www.parentearte.com

Nessun commento:

Posta un commento