20140405

SONNO GIGANTE SONNO PICCINO di Giusi Quarenghi e Giulia Sagramola - Topipittori Editore

Sabato 12 aprile 2014 ore 17.00 
allo Spazio Libri Laboratorio la Cornice
con Giusi Quarenghi 
e il suo nuovo libro Sonno gigante sonno piccino
illustrato da Giulia Sagramola
Topipittori Editore
“Questa sera, sul cuscino, / non trova sonno il mio bambino. / Forse si è perso in un posto lontano, / forse ha preso un aeroplano...”
Dove può essere finito un bambino che non si presenta all’appuntamento con la nanna? Forse si è perso. O forse ha incontrato un po’ di traffico o qualcuno di molto interessante. Forse ha preso il volo. O forse sta galoppando chissà dove. Forse sta nuotando o magari l’ha sorpreso un acquazzone... Una ninna nanna un po’ stralunata, per piccoli stregati dalla luna e dalla sua natura avventurosa. Una galleria di immagini allegramente sognanti che mescolano presente e passato, disegni a colori e foto di famiglia in bianco e nero. A suggerire che il momento di dormire e il gioco dell’invenzione vanno da sempre in coppia, nella penombra senza tempo che accoglie i sogni di ogni bambino.
Giusi Quarenghi è nata a Sottochiesa, in Val Taleggio, nel 1951 e vive a Bergamo. Ha scritto racconti, filastrocche, storielle, testi di divulgazione, sceneggiature, romanzi; ha rinarrato fiabe e miti; ha riproposto i Salmi ‘per voce di bambino’. Ha pubblicato con Eelle, Coccinella, Bibliografica, Capitello, La Margherita, Panini, Mondadori, Giunti, San Paolo, Nuages. Nel 2006, ha vinto il Premio Andersen come miglior scrittore. Del 1999, è la prima raccolta di poesie Ho incontrato l’inverno (Campanotto); del 2001, è Nota di passaggio (Book); del 2006, Tiramore (Marsilio).
Giulia Sagramola nasce a Fabriano nel 1985. Dal 2004 al 2009 ha studiato grafica e illustrazione all’ISIA di Urbino e, con gli scambi Erasmus a Barcellona (Escola Massana). Disegna storie a fumetti e lavora come illustratrice freelance. Si diverte anche con animazione, grafica, serigrafia, pupazzi di stoffa e altre creazioni autoprodotte. Ha pubblicato per Coconino Press, Selfcomics, Tunué, Zanichelli e Rizzoli.
SABATO 12 APRILE 2014 ore 17.00 allo Spazio Libri Laboratorio la Cornice incontro con GIUSI QUARENGHI e GIULIA SAGRAMOLA


Spazio Libri Laboratorio la Cornice
via per Alzate, 9
Cantù (Como)
tel. +39 031 700571 -3421890448
tommasofalzone@libero.it  
*visita il sito: http://www.mediavaca.com

Nessun commento:

Posta un commento